SACMI-Italiansped recupera da struttura inagibile 1.500 tonnellate di macchinari

SACMI-Italiansped recupera da struttura inagibile 1.500 tonnellate di macchinari

La brillante operazione è stata condotta dalle nuove soluzioni automatiche “senza pilota” per una gestione delle operazioni in totale sicurezza
 
Ben 1.500 tonnellate di costosi macchinari recuperati grazie all’intervento di SACMI-Italiansped, la società di spedizioni, trasporti e logistica e logistica del Gruppo SACMI.
Destinati a clienti SACMI, i macchinari erano dislocati all’interno di uno dei magazzini italiani del Gruppo, dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco a causa dell’instabilità di una colonna portante a seguito di un urto accidentale.
L’operazione è stata condotta avvalendosi di moderni veicoli a guida autonoma (senza pilota) per agevolare le operazioni di recupero in totale sicurezza.
Duplice il risultato ottenuto. Oltre al danno economico evitato, i materiali recuperati potranno infatti essere spediti ai clienti, che non subiranno quindi ritardi nelle consegne..

Per SACMI-Italiansped una ulteriore conferma della capacità di proporsi come interlocutore a 360° per la gestione di operazioni complesse che prevedono la movimentazione, il carico-scarico e la logistica di carichi eccezionali, compreso, come in questo caso, l’intervento in zone interdette o a rischio.

Ruota il tuo device.