Italiansped SPA, spedizioniere ed operatore logistico appartenente al Gruppo SACMI Imola, è impegnata in una nuova sfida: curare l’ingegnerizzazione di una spedizione internazionale project cargo, con destinazione Entebbe, Uganda.
Il primo di due Boeing 747/400 Freighter è decollato dall'aeroporto di Bologna, trasportando macchinari avanzati destinati all’industria del Beverage. Si tratta di un’operazione logistica complessa, che vedrà il secondo aereo partire entro la fine di settembre, completando così la spedizione.
Questo evento rappresenta una tappa significativa anche per l'aeroporto di Bologna, che non vedeva transitare aerei di queste dimensioni da oltre sei anni e che ricopre un ruolo sempre più centrale nelle attività economiche della Regione. La collaborazione con lo scalo bolognese è il frutto di una partnership consolidata, ulteriormente rafforzata dalla spedizione odierna. La scelta di partire da Bologna testimonia il nostro impegno a valorizzare le infrastrutture del territorio.
Questa spedizione si è rivelata particolarmente sfidante a livello logistico, poiché il carico fuori sagoma proveniva da luoghi diversi, sia in Italia sia all’estero.
Ciò ha comportato una gestione meticolosa e sofisticata del coordinamento, che comprendeva anche la fase di imballaggio, ma grazie all’esperienza e alla professionalità del nostro team, siamo riusciti a rispettare le performance di tempi e sicurezza richieste.
Siamo orgogliosi di aver consolidato il rapporto di fiducia con il cliente destinatario, che già lo scorso anno ci aveva affidato la spedizione della prima linea dell’impianto. E questa è la migliore certificazione della nostra efficienza e affidabilità.
Contattateci per ulteriori informazioni sui nostri servizi di spedizione industriale e scopri come possiamo aiutarti a portare il tuo business oltre i confini!
È possibile
seguire tutte le nostre attività e i nostri progetti sul sito
www.italiansped.it